welcome-travel
IATA

Gran tour delle città imperiali del Marocco

3-10 maggio 2024
Durata

8 giorni

Partecipanti

30 persone

Età min

10+

Passaporto

Si

Dettagli

Esplora il Fascino del Marocco: Viaggio Indimenticabile tra Casablanca, Rabat, Meknes e Fes!

Immergiti nell’incantevole mondo del Marocco con il nostro viaggio organizzato che ti condurrà attraverso le gemme storiche e culturali del paese. Inizieremo a Casablanca, la città degli contrasti, con la sua vibrante modernità accanto all’antica medina. A Rabat, la capitale, ti perderai tra i maestosi palazzi reali e gli intricati vicoli della medina.

Proseguiremo verso Meknes, con le sue mura imponenti e la splendida Piazza El Hedim. L’atmosfera incantata di Fes, la città imperiale, ti catturerà con i suoi souk vivaci e le strade intrise di storia.

Abbandona la routine e lasciati trasportare dalla magia del Marocco con noi. Prenota ora il tuo viaggio e preparati a un’avventura indimenticabile!

Compreso/Non Compreso

  • Bus navetta Sassari Alghero e v.v.
  • Volo Aeroitalia Alghero Roma e v.v. in regime di continuità territoriale
  • Il Volo R.A.M. Roma Casablanca e v.v. in classe turistica
  • La franchigia di un bagaglio in stiva a testa di 23kg. + 1 bagaglio a mano 8kg
  • La sistemazione in hotels cat. 4 stelle in camere doppie, tutte con servizi privati.
  • TOUR in esclusiva con bus e guida parlante italiano a disposizione per l’intero periodo
  • Sistemazione in doppia per 8 giorni /7 notti in mezza pensione
  • 6 pranzi ristoranti locali
  • Le entrate ai monumenti
  • Le tasse di servizio
  • Il facchinaggio negli alberghi
  • Polizza assicurativa spese mediche/bagaglio/assistenza alla persona
  • Le bevande ai pasti
  • Polizza annullamento
  • Le mance e gli extra personali e tutto quanto non espressamente specificato nel programma di viaggio

Programma

Giorno 1 SASSARI – ALGHERO - ROMA - CASABLANCA

Raduno dei partecipanti nel luogo convenuto, sistemazione nel bus g.t. e trasferimento all’aeroporto di Alghero con arrivo in tempo utile per le operazioni d’imbarco sul volo Aeroitalia in partenza per Roma alle ore 11.10. Arrivo a Fiumicino alle ore 12.10. coincidenza con volo Royal Air Maroc in partenza per Casablanca alle ore 17.40. Arrivo alle ore 20.00 locali all’aeroporto di Casablanca. Trasferimento in albergo cena e pernottamento.

Giorno 2 CASABLANCA - RABAT - TANGERI

Prima colazione. Visita panoramica della capitale economica del Marocco, il quartiere di Habous, , la piazza Mohamed V, il quartiere residenziale di Anfa e l’esterno della stupenda Moschea di Hassan II. Pranzo.  Proseguimento per Rabat, la città imperiale bianca e la capitale amministrativa del regno. Visita della capitale del reame  la Kasbah degli Oudaya e la Tour Hassan. Proseguimento per Tangeri. Trasferimento in albergo cena e pernottamento.

Giorno 3 TANGERI - CAPO STARTEL - CHEFCHAOUEN - FES

Prima colazione. Breve visita panoramica della città di Tangeri. Partenza verso Capo Spartel dove vi confluiscono le acque del Mar Mediterraneo e dell’Oceano Atlantico, potete ammirare un panorama affascinante a lato del faro. Proseguimento per  Chefchaouen la famosa città blu .Chefchaouen è una delle città più belle del Marocco e più particolari del Mediterraneo. Per le infinite sfumature di azzurro che tinteggiano case e vicoli della Medina prendendo il posto del tradizionale bianco della case a calce. La Medina è l’icona blu della città e il suo cuore antico: il luogo dove perdersi tra le infinite sfumature color cielo delle case e dei dettagli e i vicoli pieni di angoli pittoreschi, sogno di ogni fotografo. Impossibile non fermarsi a curiosare nelle botteghe artigiane che arricchiscono le stradine di colore, tra bellissimi teli e tappeti tessuti a mano, teiere in ottone, ceramiche e spezie, fra cui quelle che compongono il tradizionale Ras el Hanout. Una miscela inebriante contenente cardamomo, curcuma, chiodi di garofano, peperoncino, cumino e altro ancora. Pranzo. Visita a piedi della medina. In serata arrivo a Fes,. Cena e pernottamento in albergo.

Giorno 4 FES

Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita della “capitale culturale” del reame (gemellata con Firenze) la più antica delle Città imperiali fondata da Moulay Idriss II e culla della civiltà e della religione del paese dove è nata la prima università religiosa del mondo islamico; la splendida Medersa Bou-Anania. Inoltre si visiterà anche la Fontana Nejjarine, il Mausoleo di Moulay Idrss e la Moschea Karaouine (esterno). Pranzo. Nel pomeriggio sosta la Palazzo Reale e visita di Fes Jdid. Rientro in albergo, cena  e pernottamento.

Giorno 5 FES - BENI MELLAL - MARRAKECH

Prima colazione. Partenza per Marrakech attraverso la regione del Medio Atlante passando per i villaggi berberi di Immouzer Kandar e Ifrane ( in caso di maltempo il percorso può essere modificato). Pranzo  a Beni Mellal . Proseguimento verso la "Perla del sud" e arrivo a Marrakech nel tardo pomeriggio. Sistemazione in albergo cena e pernottamento.

Giorno 6 MARRAKECH

Prima colazione. Visita della storica Marrakech, famosa per i suoi splendidi palazzi e monumenti: Palazzo Bahia, la Koutoubia e i giardini Menara. Pranzo. Nel pomeriggio visita del giardino Majorelle con le sue influenze francesi, l’architettura e la storia intrigante dovuta al legame con la iconica stilista francese Yves Saint Laurent. La visita termina con la sosta alla famosa piazza Djemaa El Fna con i suoi souks circostanti.  Rientro in albergo  cena e  pernottamento.

Giorno 7 MARRAKECH - CASABLANCA

Prima colazione. Mattinata libera. Pranzo. Partenza nel pomeriggio  per Casablanca.  Arrivo e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel. Si lascia Osaka a bordo del treno ad alta velocità JR super express per raggiungere Himeji. Visita al grandioso castello, appartenente al periodo Sengoku: l'Unesco lo ha inserito fra i Patrimoni dell'Umanità. È chiamato anche "l'Airone Bianco" per il suo colore bianco brillante. Dopo la visita al parco Koko-en, proseguimento per Hiroshima, sempre treno ad alta velocità JR super express. Arrivo e trasferimento a piedi con una breve passeggiata in hotel. Check-in e sistemazione nelle camere. Cena e pernottamento.

Giorno 8 CASABLANCA - ROMA - ALGHERO - SASSARI

Prima colazione. Trasferimento per l’aeroporto di Casablanca con arrivo in tempo utile per le operazioni d’imbarco sul volo Royal Air Maroc in partenza per Roma alle ore 12.35. Arrivo a Fiumicino alle ore 16.40. Coincidenza per il volo Aeroitalia in partenza per Alghero alle ore 21.15. Sbarco, trasferimento a Sassari. Fine del viaggio.

Itinerario

From
0.00
Richiedi info su questo viaggio
0
0.00
Available:
Total:
0
0.00

Vedi anche