welcome-travel
IATA

Pasqua in Austria

28 marzo - 3 aprile 2024
Durata

7 giorni

Partecipanti

5 posti rimasti

Età min

10+

Passaporto

No

Dettagli

Immergetevi nell’incanto dell’Austria in un tour indimenticabile.
Passeremo per Bolzano, esplorando il centro storico della nobile città sudtirolese. Innsbruck vi accoglierà con il suo Goldenes Dachl e paesaggi mozzafiato. Proseguiremo verso Salisburgo, città UNESCO, ammirando la casa natale di Mozart e i tesori lungo il fiume Salzach. A Vienna, visiteremo il Palazzo superiore del Belvedere che custodisce al suo interno molti dipinti di Klimt, concludendo la giornata con una visita al palazzo della Secessione. Uno sguardo panoramico su Vienna, il Museo di Storia dell’Arte e uno spettacolo a Grinzing sono tappe imperdibili. Faremo tappa a Klagenfurt tra edifici barocchi e rinascimentali. Al ritorno passeremo per Vicenza, città dal grande valore artistico in cui vedremo bellissimi e affascinanti palazzi storici.

Compreso/Non Compreso

  • Il servizio di bus navetta Sassari Alghero e v.v.
  • Il volo Aeroitalia Alghero Milano Alghero in regime di continuità territoriale
  • La Franchigia di 1 bagaglio in stiva da 23 kg ed uno a mano max 10 kg
  • Il bus g.t. a disposizione per tutto il tour
  • La sistemazione in hotels cat 3 sup/4stelle in camere doppie, tutte con servizi privati.
  • Il trattamento di pensione completa dal pranzo del 1° giorno al pranzo dell’ultimo
  • Gli ingressi ai monumenti e/o musei menzionati nel programma
  • La guida parlante italiano a disposizione durante le visite
  • I pedaggi autostradali
  • IVA e tasse di servizio
  • La polizza assicurativa axa medical assistance
  • Le bevande ai pasti
  • Eventuali tasse di soggiorno
  • Gli extra personali e tutto quanto non espressamente indicato nel programma di viaggio

Programma

Giorno 1 SASSARI - ALGHERO – MILANO – BOLZANO - INNSBRUCK

Raduno dei partecipanti nel luogo convenuto, sistemazione sul bus g.t. e partenza per l’aeroporto di Alghero Fertilia con arrivo in tempo utile per il disbrigo delle formalità d’imbarco sul volo Aeroitalia in partenza per  Milano Linate alle ore 07.00. Arrivo a Milano  alle ore 08.00. Sistemazione sul bus g.t. e partenza per Bolzano. Visita del centro storico della prestigiosa e nobile città sud Tirolese. Pranzo in ristorante. Nel primo pomeriggio partenza per INNSBRUCK. Arrivo previsto in serata. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Giorno 2 INNSBRUCK – SALISBURGO

Dopo la prima colazione visita del centro storico di Innsbruck racchiude, tra le vie affollate e i bar, le principali attrazioni della piccola città austriaca ed è un ottimo punto d’inizio per visitarla in un giorno. Di fronte ai “confini” del centro storico, dall’altra parte del fiume, ci sono delle casette colorate.  Si dice vennero fatte dipingere in diverse tonalità dalle mogli dei mariti ubriachi che, tornando la sera, avrebbero avuto meno difficoltà a trovare la propria casa.  Le casette colorate, insieme allo sfondo delle montagne innevate, regalano uno scenario incantevole. Attraversato il ponte, saremo su Herzog-Friedrich-Straße, una delle vie più belle di Innsbruck.,  prima di raggiungere il “tettuccio d’oro“, il simbolo di Innsbruck. Il Goldenes Dachl è ricoperto da 13 chili di oro e brilla sul Neuer Hof, il palazzo dei conti del Tirolo, costruito nel 1420 secondo le direttive di Federico IV d’Asburgo. La “loggia d’oro” di Innsbruck, composta da 2.567 tegole, venne aggiunta nel 1500 da Massimiliano I d’Asburgo. Pranzo e partenza per SALISBURGO. Visita della prestigiosa città patrimonio dell’Unesco. La città è divisa in due dal fiume Salzach: sulla riva sinistra si trovano gli edifici medievali e barocchi della Altstadt pedonale (la Città Vecchia), mentre dalla parte opposta, sulla riva destra, sorge la Neustadt (la Città Nuova), che fu costruita nel XIX secolo. La casa natale di Mozart, nella Altstadt, è stata interamente conservata ed è oggi un museo dove è possibile osservare gli oggetti d'infanzia del compositore. In serata arrivo in hotel.  Sistemazione nelle camere. Cena e pernottamento.

Giorno 3 SALISBURGO – VIENNA

Dopo la prima colazione partenza per Vienna. Breve sosta lungo il tragitto per ammirare la bellissima Abbazia di Melk, è un'abbazia benedettina, uno dei più famosi siti monastici del mondo. Venne costruita in posizione dominante sulla città di Melk su un affioramento roccioso a lato del fiume Danubio nello stato della Bassa Austria, vicino alla valle di Wachau. È un raro esempio di monastero benedettino attivo in modo continuo fin dalla sua fondazione Pranzo in ristorante. Proseguimento per VIENNA. Visita guidata della capitale: la Cattedrale di Santo Stefano, il Graben , Michelaplatz, la residenza asburgica dell’Hofburg e la chiesa degli Agostiniani. Arrivo in hotel. Cena in ristorante e pernottamento.

Giorno 4 VIENNA

Pensione completa in hotel. Dopo la prima colazione partenza per il proseguimento  della  visita di Vienna. il Palazzo superiore del Belvedere che custodisce al suo interno molti dipinti di Klimt. La giornata proseguirà con la visita del Palazzo della Secessione, sede di grandi esposizioni. Sosta per il pranzo in ristorante. Il pomeriggio sarà dedicato alla visita del Castello di Schönbrunn. Alla fine del Seicento l’imperatore Leopoldo I commissionò all’architetto barocco Johann Bernhard Fischer von Erlach, formatosi a Roma, la costruzione di un castello di caccia imperiale per l’erede al trono, il futuro imperatore Giuseppe I. Al posto della dimora di campagna costruita nel 1642 per l’imperatrice Eleonora di Gonzaga, vedova dell’imperatore, sarebbe sorto nel corso del Settecento un grandioso edificio di rappresentanza. Durante il regno di Maria Teresa alla metà del Settecento il Castello di Schönbrunn, residenza imperiale estiva, divenne lo sfarzoso palcoscenico della corte. Sin da quell’epoca il palazzo ha ospitato i più grandi statisti europei, e anche con l’avvento della Repubblica Schönbrunn è rimasto teatro d'incontri politici ai massimi livelli. Al termine della visita rientro a Vienna. Cena in ristorante. Al termine della cena concerto in un bel Palazzo viennese. Pernottamento.

Giorno 5 VIENNA

Pensione completa. Dopo la prima colazione incontro con la guida e giro panoramico della città che partirà dal Ring. Visita alla Chiesa dei Gesuiti, la Chiesa greco Ortodossa e il Quartiere Ebraico. Sosta per il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita al Museo di Storia dell’Arte, meravigliosa opera di architettura realizzata dalle migliori maestranze austriache di fine ‘800. Al suo interno sono racchiuse fantastiche opere d’arte. In serata rientro in hotel. Cena e spettacolo nel quartiere popolare di Grinzing. Pernottamento.

Giorno 6 VIENNA – KLAGENFURT

Dopo la prima colazione tempo libero a disposizione per visite ed attività facoltative. Pranzo in ristorante. Nel primo pomeriggio partenza per KLAGENFURT Arrivo previsto in serata. Sistemazione nelle camere, cena e pernottamento in hotel

Giorno 7 KLAGENFURT - VICENZA - MILANO - ALGHERO - SASSARI

Dopo la prima colazione, partenza per Vicenza. Visita guidata della città  considerata un museo a cielo aperto. Visita alla splendida Piazza dei Signori, cuore della città, dove si affacciano grandi opere come l’imponente Basilica, la loggia del capitanato. Di grande valore artistico il bellissimo Corso Palladio dove si trovano i palazzi più belli della città. Da non perdere l’antico Teatro Olimpico, uno dei più belli ed affascinanti al mondo. Sosta per il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per Milano Linate  con arrivo in tempo utile per il disbrigo delle formalità d’imbarco sul volo Aeroitalia in partenza per Alghero alle ore 21.15. Arrivo a Fertilia alle ore 22.15 Sbarco, trasferimento a Sassari con bus privato. Fine del viaggio.

Itinerario

From
0.00
Richiedi info su questo viaggio
0
0.00
Available:
Total:
0
0.00

Vedi anche