Sri Lanka

27 ottobre - 6 novembre 2025
Durata

11 giorni

Posti disponibili

Completo, aperta lista d'attesa

Età min

10+

Passaporto

Si

Dettagli

Preparati a un’avventura straordinaria attraverso la perla dell’Oceano Indiano. Dalle rovine leggendarie di Sigiriya ai templi sacri di Kandy, dai lussureggianti giardini di spezie alle colline avvolte dalle piantagioni di tè, ogni tappa di questo tour è un’immersione nelle meraviglie dello Sri Lanka.

Ammira paesaggi mozzafiato, esplora antiche città patrimonio UNESCO e lasciati conquistare dai colori e dai profumi di una terra autentica. Incontra elefanti nel loro habitat naturale, assapora la cucina locale e rilassati sulle splendide spiagge di Ahungalla.

Un’esperienza indimenticabile tra natura, cultura e spiritualità. Parti con noi dal 27 ottobre al 6 novembre 2025!
Scopri il programma e richiedi informazioni: il viaggio dei tuoi sogni ti aspetta!

Compreso/Non Compreso

  • Il servizio di bus navetta Sassari Alghero e v.v.
  • Il Volo Ita Airways Alghero Roma e v.v. in regime di continuità territoriale
  • La franchigia di bagaglio in stiva di 23 kg + trolley max 8 kg.
  • I voli intercontinentali Emirates in classe economica
  • Franchigia bagaglio di 23 kg
  • Il visto d’ingresso il cui costo è di € 30.00
  • Le tasse aeroportuali
  • Sistemazione in hotels cat. 4/5 stelle in camere doppie tutte con servizi privati
  • Il trattamento di pensione completa, eccetto Ahungalla dove avremo il trattamento di mezza pensione
  • Tour su base privata con bus g.t.
  • Guida parlante italiano a disposizione durante il tour
  • Trattamento come da programma
  • Visite ed escursioni come da programma
  • Gli ingressi a musei e/o monumenti
  • La polizza assicurativa sanitaria ed ANNULLAMENTO VIAGGIO.
  • Le bevande ai pasti, le mance(raccomandate e 40.00 per tutto il periodo), extra personali e tutto quanto non espressamente indicato nel programma di viaggio

Programma

Giorno 1 SASSARI – ALGHERO – ROMA – DUBAI - COLOMBO

Ritrovo dei partecipanti nel luogo convenuto, sistemazione nel bus g.t. e trasferimento per l’aeroporto di Alghero con arrivo in tempo utile per le operazione d’imbarco sul volo Ita in partenza per Roma alle ore 07.00. Arrivo a Roma alle ore 08.00. Trasferimento al terminal 3 per il check in sul volo Emirates in partenza per Dubai alle ore 14.55. Arrivo a Dubai alle ore 23.35 e coincidenza per il volo per Colombo alle ore 02.40. Pasti e pernottamento a bordo.

Giorno 2 COLOMBO - DAMBULLA

Arrivo all’aeroporto internazionale di Colombo in località Negombo alle ore 08.25 , incontro con la guida locale e trasferimento per Dambulla. Pranzo in un ristorante locale. Sistemazione in hotel. Pomeriggio a disposizione per prendere confidenza con questa splendida località. Cena e pernottamento in hotel.
Trattamento: pranzo e cena.

Giorno 3 DAMBULLA – SIGIRYA – POLONNARWA - DAMBULLA

Mattinata dedicata alla visita delle rovine della famosa "Fortezza del Cielo" di Sigiriya dove, nel V° secolo d.C., si consumò la tragica e breve favola del Re Kassyapa. La salita alla rupe, alta 350 metri, è ripagata da uno scenario incantevole e dalla visita delle rovine dell'antico palazzo. Dopo il pranzo in un ristorante locale, proseguimento per Polonnaruwa, antica capitale medievale e uno dei siti più suggestivi dello Sri Lanka, anch'esso Patrimonio dell'Umanità. Rientro a Dambulla, cena e pernottamento in hotel.
Trattamento: pensione completa

Giorno 4 DAMBULLA – MATALE - KANDY

In mattinata visita a uno dei luoghi più mistici dello Sri Lanka: Dambulla. Il Tempio d’Oro, Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, costituisce l’esempio di tempio rupestre meglio conservato di tutto lo Sri Lanka. Si visiteranno le 5 grotte al cui interno si trovano dipinti murali e 153 statue del Buddha. Dopo il pranzo in un ristorante locale, sosta a Matale per la visita al giardino delle spezie. Proseguimento per Kandy, arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in hotel.
Trattamento: pensione completa

Giorno 5 KANDY – PERADENIYA- KANDY

La giornata inizia con la visita del giardino botanico di Peradeniya, alle porte di Kandy, che annovera una straordinaria varietà di alberi, piante e fiori. Pranzo in un ristorante locale. Pomeriggio dedicato alla visita di Kandy, ultima capitale cingalese, e del Tempio del Dente, luogo sacro per eccellenza che custodisce la reliquia del dente sacro del Buddha. La serata sarà allietata da uno spettacolo di danze folcloristiche singalesi. Cena e pernottamento in hotel.
Trattamento: pensione completa

Giorno 6 KANDY – NUWARA ELIYA

Dopo la colazione, proseguimento per Nuwara Eliya, conosciuta per le colline ricoperte di piantagioni di tè. Durante il trasferimento, visita a una coltivazione e a una fabbrica del tè più esportato del mondo. Pranzo in un ristorante locale. Arrivo a Nuwara Eliya e tour della città che si è guadagnata il soprannome di “Piccola Inghilterra” per via dell’eredità lasciata dai coloni britannici. Sistemazione, cena e pernottamento in hotel.
Trattamento: pensione completa

Giorno 7 NUWARA ELIYA – KATARAGAMA- TISSAMAHARAMA

Dopo la prima colazione, trasferimento ad Ella. La giornata inizia con la salita al piccolo Picco di Adamo da cui si potranno osservare panorami mozzafiato sulle verdeggianti vallate di Ella Gap; si ammirerà il ponte a nove archi e la cascata di Rawana.
L’itinerario prosegue verso Kataragama per la visita dell’omonimo tempio. Dopo il pranzo in un ristorante locale, proseguimento per Tissamaharama nei pressi del parco nazionale di Yala. Sistemazione, cena e pernottamento in hotel.
Trattamento: pensione completa

Giorno 8 TISSAMAHARAMA – YALA NATIONAL PARK - AHUNGALLA

Di prima mattina trasferimento presso il parco nazionale di Yala per un suggestivo safari in jeep alla scoperta della natura e degli animali del parco tra cui elefanti, avifauna e leopardi. Rientro in hotel per il pranzo. Partenza per Ahungalla.
Sistemazione, cena e pernottamento in hotel.
Trattamento: pensione completa

Giorno 9 AHUNGALLA

Giornata libera a disposizione per una giornata di relax in una delle zone costiere più belle dello Sri lanka. In loco potremo organizzare escursioni e gita nella splendida retrostante laguna dove potremo assistere all’estrazione e alla lavorazione della cannella dalle cortecce degli alberi.
Trattamento mezza pensione.

Giorno 10 AHUNGALLA - COLOMBO

Prima colazione e rilascio delle camere. Trasferimento a Colombo e visita della città, capitale dello Sri Lanka. Percorreremo le strade pulite che costeggiano il bianco e cristallino Race Course, centro di corse di cavalli nel 1893 e pista di atterraggio durante la Seconda Guerra Mondiale, oggi arredato con sontuose boutique di abbigliamento, cibo e thè. Si prosegue per Pettah per la visita del Mercato Galleggiante, un’esperienza di shopping fuori dal comune. Percorreremo quindi la Bauddhaloka Mawatha in direzione di “Arcade”, di fronte ad una tappa storica: la Piazza dell’Indipendenza. Tutte le boutique di design, i punti di ristoro di alto livello e persino “la vasca dei pesci” hanno trasformato questo capolavoro coloniale in una delle zone di ritrovo e shopping più trendy dello Sri Lanka. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Trattamento: prima colazione e cena

Giorno 11 COLOMBO – DUBAI – ROMA – ALGHERO - SASSARI

Prima colazione e rilascio delle camere. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo Emirates in partenza per Dubai alle ore 09.55. Arrivo a Dubai alle ore 12.55. Coincidenza con il volo per Roma in partenza alle ore 15.05. Arrivo a Roma alle ore 18,45, ritiro dei bagagli e trasferimento al terminal 1 di Fiumicino per il check in sul volo Ita in partenza per Alghero alle ore 21.35. Arrivo ad Alghero alle ore 22.35. Sbarco. Trasferimento a Sassari con bus privato. Fine del viaggio.
Trattamento: prima colazione.

Itinerario

From
0.00
Richiedi info su questo viaggio
0
0.00
Available:
Total:
0
0.00

Vedi anche