8 giorni
40 persone
10+
No
Scopri l’incanto della Spagna settentrionale con un viaggio indimenticabile tra Aragona, Navarra, La Rioja e Catalogna.
In 8 giorni esplorerai città affascinanti come Saragozza, Pamplona e Barcellona, tra storia, arte e tradizione. Ammira monumenti iconici come il Santuario della Virgen del Pilar e la Sagrada Familia, goditi i paesaggi spettacolari e assapora la rinomata cucina locale. Il viaggio include comodi spostamenti in nave e pullman, con sistemazioni in hotel 4 stelle e guide esperte per le visite.
Un’occasione imperdibile per vivere la Spagna autentica e suggestiva.
Prenota ora!
Ritrovo dei partecipanti nel luogo convenuto, sistemazione nel bus g.t. e partenza per Porto Torres con arrivo in tempo utile per il disbrigo delle operazioni d'imbarco sulla nave della Grimaldi; sistemazione nelle cabine doppie esterne riservate e partenza per Barcellona alle ore 10.00. Giornata di navigazione e relax. Pranzo e cena presso il self service. Arrivo a Barcellona alle ore 24.00 circa. Sistemazione nel bus e trasferimento in hotel a Barcellona. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
Dopo la prima colazione partenza per Saragozza. Arrivo previsto in tarda mattinata e sosta per il pranzo in ristorante. Pomeriggio incontro con la guida ed inizio della visita della prestigiosa Capitale Aragonese. Il Nostro primo appuntamento sarà Il santuario della Virgin del Pilar, patrona della Spagna. Al suo interno sono custoditi preziosi tesori ed opere d’arte di assoluto pregio, fra tutte la cappella del Pilar con i dipinti di Goya. Scopriremo anche il Palazzo dell'Aljafería, un gioiello dell'architettura islamica. Arrivo in Hotel per cena e pernottamento.
Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Logroño. La città, bagnata dal fiume Ebro, ospita quasi la metà della popolazione dell'intera regione. Situata nel nord della Spagna, è stata storicamente un luogo di passaggio e di frontiera, ed è ancor oggi un punto d'incontro, di riferimento ed incrocio di strade. La via più famosa, il Cammino di Santiago di Compostela, porta alla scoperta di Logroño i pellegrini di paesi lontani, che entrano in città dal ponte sul fiume Ebro. La città è stata disputata tra gli
antichi regni della Penisola Iberica durante il Medio Evo, e nell'ultimo secolo, ha sperimentato una crescita demografica lenta ma significativa rispetto alle popolazioni vicine, provocata principalmente dai movimenti migratori da altre province (comarche) della regione. È la capitale gastronomica spagnola dal 2012. All’arrivo pranzo in ristorante tipico e visita di Logroño,
percorreremo il centro storico, godendo della sua storia e del suo fascino, e visiteremo la famosa Calle del Laurel, dove vengono serviti i celebri pinchos. Esploreremo anche la cattedrale di Santa María de la Redonda. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.
Dopo la prima colazione in hotel partenza per Estella, dove visiteremo la Bodega Quaderna Via. Visita dei vigneti biologici con una spiegazione del processo di produzione, seguito da una degustazione dei loro vini più pregiati. Proseguimento per Pamplona. Pranzo in ristorante tipico. Pomeriggio incontro con la guida e visita del centro storico. Visiteremo la fiera capitale della Navarra ed in particolare la Plaza del Castillo ed il percorso della famosa corsa dei tori di San Fermín. Inoltre, visiteremo l'imponente Cattedrale di Santa María la Real. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Dopo la prima colazione in hotel trasferimento per la visita del Monastero di Leyre. Durante la visita al Monastero di Leyre, scopriremo la sua storia millenaria e visiteremo la sua impressionante chiesa e cripta, godendo della pace del paesaggio naturale circostante. Al termine della visita trasferimento ad Olite. Pranzo in ristorante e visita della città dove esploreremo il suo affascinante centro storico e visiteremo il maestoso Castello di Olite, una gemma medievale che sembra uscita da una fiaba.
Rientro in hotel a Pamplona per cena e pernottamento.
Dopo la prima colazione in hotel partenza Jaca. Jaca è conosciuta come «la perla dei Pirenei». È una città cosmopolita, tappa fondamentale del Cammino di Santiago. Di grande valore artistico il suo centro storico considerato un museo a cielo aperto.pranzo in un ristorante tipico, assaporando la gastronomia locale. Proseguimento per Huesca. Nella fertile comarca della Hoya sorge Huesca, splendida località, le cui origini risalgono a oltre duemila anni fa. Quasi 2.500 anni fa, dove ora sorge Huesca, si trovava Bolskan, insediamento iberico che, a metà del II secolo a. C., era noto come importante centro di coniatura di monete. Visiteremo il centro storico, inclusa la Cattedrale di Huesca e la Plaza de la Universidad. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Dopo la prima colazione partenza per Barcellona. Arrivo previsto in tarda mattinata. Giornata dedicata alla visita guidata della città ed ai suoi più prestigiosi monumenti. Visiteremo le animate Ramblas con il Barrio gotico, la Sagrada Familia, la Plaza Colon, la Cattedrale ed il palazzo Reale, il quartiere de la Pedrera con i suoi fantastici edifici ecc. Pranzo in ristorante in corso di escursione. Al termine partenza per il Porto di Barcellona con arrivo in tempo utile per il disbrigo delle formalità d’imbarco sulla nave della Grimaldi Lines in partenza per Porto Torres alle ore 23.50. Sistemazione in cabine riservate e cena self service a bordo.
Prima colazione al self service. Arrivo a Porto Torres intorno alle ore 11.00 circa, sbarco, rientro a Sassari. Fine dei ns. servizi.
Esplora il mondo con noi. Viaggi organizzati, biglietteria e servizi turistici. Il punto di partenza a Sassari per avventure uniche e indimenticabili.