6 giorni
30 persone
10+
Si, con 6 mesi di validità residua
Dopo aver attraversato la strada delle mille Kasbah e ammirato lo spettacolare Todra Canyon, arriveremo a Merzouga, ai confini del deserto. Qui potremo vivere un’esperienza indimenticabile: un’escursione in dromedario ci porterà sulle dune più alte, dove ammireremo un tramonto mozzafiato. La notte, sotto un cielo stellato, potremo gustare una cena tradizionale berbera e ascoltare i racconti dei nomadi locali, immersi in un’atmosfera magica e suggestiva.
Ritrovo dei partecipanti nel luogo convenuto, sistemazione nel bus g.t. e partenza per l’aeroporto di Cagliari, due ore prima della partenza. Incontro con l’assistente e disbrigo delle formalità di imbarco. Partenza con volo diretto per Marrakech alle ore 14.30. Arrivo a Marrakech alle ore 17.10 locali, incontro con la guida. Trasferimento in bus in albergo a Marrakech. Sistemazione nelle camere riservate. Tempo libero a disposizione. Cena e pernottamento.
Prima colazione. La mattinata sarà dedicata alla visita di Marrakech, seconda città imperiale, detta la "Perla del Sud". Fondata dagli Almoravidi alla fine del 11° secolo, Marrakech si trova in un'oasi lussureggiante situato ai piedi delle cime innevate delle montagne dell'Atlante. Durante la visita tappa ai Giardini Menara, alla moschea Koutoubia, al Palazzo Bahia e a La Herboristerie. Si procede verso i souk e il tour terminerà nella celebre piazza Jemaa El Fna. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per Ouarzazate, seguendo l'alto atlante, la strada più alta del Marocco. Arrivo in albergo, cena e pernottamento
Dopo la prima colazione, partenza per Merzouga attraverso la strada delle mille Kasbah, passando per la famosa città di Kelaa M'gouna, nota per la sua festa delle rose. Si prosegue verso Todra Canyon, spettacolari formazioni rocciose, il Grand Canyon, attraversate da un flusso di acqua dolce. Pranzo in ristorante. Il viaggio prosegue verso Erfoud, godendo di una delle più grandi oasi nella valle del Ziz del sud. Arrivo e sistemazione in hotel a Merzouga. (Possibilità di escursione facoltativa in dromedario per salire sulla sulla grande duna e godere di uno spettacolare tramonto nel deserto). Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione. Partenza per Ouarzazate, ma questa volta sarà attraverso la più grande oasi Daraa! Sosta per il pranzo lungo il percorso, e proseguimento lungo oasi e Kesbah, fino a Ouarazazate. Ouarzazate Per secoli fu una stazione di posta per le carovane dirette a Timbuctu, negli anni Venti divenne un presidio del colonialismo francese e negli anni Cinquanta divenne il set cinematografico dove sono stati girati film ambientati in località esotiche, remote o non più esistenti come il Tibet, la Roma antica o la Somalia (da qui il soprannome di Ouallywood). Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
Prima colazione. Mattina dedicata alla visita delle Kasbahs. La Kasbah Taourirt, un capolavoro di architettura della cultura berbera del 17° secolo, una fortezza palazzo appartenuta alla potente famiglia berbera el Glaoui. Trasformata in museo e ben conservata, è stata scelta come set cinematografico per diverse scene in vari film. Ksar Ait Ben Haddou, habitat tradizionale pre-sahariano, formato da un gruppo di edifici in terra circondata da alte mura. Le case si concentrano all'interno delle mura difensive, rinforzate da torri angolari. Questo Ksar è un tipico esempio dell'architettura del sud del Marocco. Pranzo in ristorante. Partenza per Marrakech, via l’alto atlante. Arrivo in albergo, cena e pernottamento.
Prima colazione e trasferimento all’aeroporto di Marrakech con arrivo in tempo utile per il disbrigo delle formalità d’imbarco sul volo in partenza per Cagliari alle 11.30. Arrivo ad Elmas alle ore 13.30. sbarco. Trasferimento a Sassari con bus privato. Fine dei nostri servizi.
Esplora il mondo con noi. Viaggi organizzati, biglietteria e servizi turistici. Il punto di partenza a Sassari per avventure uniche e indimenticabili.